Cos'è
Lo sport è entusiasmo, crescita, condivisione… ed è proprio con questo spirito che gli alunni della scuola primaria hanno partecipato alle fasi d’Istituto dei Giochi della Gioventù!
Nell’ultima settimana di aprile, tutte le classi quarte e quinte si sono messe in gioco con energia, impegno e tanto entusiasmo nelle diverse attività sportive proposte: pallavolo, basket, atletica, percorsi motori, giochi ludici e coordinativi.
Le gare hanno decretato una classe quarta e una classe quinta, qualificate alla fase provinciale, che si terrà il prossimo 14 maggio 2026 presso lo Stadio Giammaria di Acquaviva delle Fonti.
Un appuntamento importante che rappresenta non solo una competizione, ma soprattutto un’occasione di crescita educativa e formativa.
Partecipare ai Giochi della Gioventù significa imparare il valore della collaborazione, dell’inclusione, del rispetto delle regole e del fair play. Ogni alunno ha avuto la possibilità di sentirsi parte del gruppo, scoprendo quanto sia bello sostenersi a vicenda e condividere emozioni, successi e nuove esperienze.
Perché nello sport non conta solo vincere: conta partecipare, divertirsi e crescere insieme! 💙
Grazie al Dirigente Scolastico, Lucia Tatulli e al DSGA, Gesmundo Gianluca, alla FS Barione Marianna per la disponibilità e l’entusiasmo con cui offrono alla nostra scuola queste belle opportunità.
Un ringraziamento speciale va ai docenti di Ed. Motoria, Bovino Nicola e Chiapperini Christian, che hanno accompagnato e sostenuto i bambini in questo bellissimo percorso… e un grande in bocca al lupo alle classi 4^F e 5^F che rappresenteranno il nostro istituto nella fase provinciale! 🍀🏅
Destinatari
Comunità scolastica
Costi
Evento Gratuito